Come di consueto il 15 agosto si svolgerà la tradizionale festa in Quarnei.
Bar in funzione dal mattino, pranzo a base di polenta con mortadella, formaggio alpe Russin, gorgonzola, formaggino di capra alpe di Pozz e insalate.
Costo pranzo: Adulti: 20 CHF, Bambini: 10 CHF
Voli in elicottero:
Partenza elicottero in zona Russin-Cusié dalle 9:30 alle 11:00.
Prezzo elicottero: 30.- solo andata, 55.- andata-ritorno.
Bimbi gratis finché riescono a stare in braccio a qualcuno e non occupano un sedile e se con meno di 2 anni.
I bambini sopra i due anni devono pagare (secondo legge) anche se riescono a stare in braccio. Per queste eccezioni, in accordo con il nostro responsabile sul posto, verrà concordato un prezzo speciale “famiglia”.
Ricordiamo che per i voli sarà data priorità alle persone anziane e/o con mobilità ridotta e l’ultimo volo si svolgerà alle ore 11 (necessario arrivare per tempo sul posto).
Accessi alla Capanna ed escursioni:
http://quarnei.ch/index.php/accessi-escursioni/
Posteggi:
Vi sono delle zone di posteggio dal piazzale Cusié alla partenza dei sentieri per la capanna (alla fine della strada sterrata) venendo a ritroso sempre lungo la strada. In generale chiediamo buon senso, per esempio ricordatevi (ma ricordatelo se necessario!) che al piazzale non ci sono molto posteggi e che deve restare lo spazio per girare. O che lungo la strada deve sempre essere garantito il transito normale delle auto. Niente di nuovo, siamo in montagna, pazienza, rispetto e se si arriva con il giusto anticipo delle soluzioni si trovano (al limite si cammina un po’ di più). Se poi ci si organizza e si condivide l’auto ancora meglio.