1. Obiettivi e scopo dell’evento

Un’esperienza unica per un gruppo di giovani da vivere in montagna alla scoperta di bellissimi paesaggi ed una natura incontaminata con panorami mozzafiato.

Un viaggio che inizierà sabato mattina da Gribbio (Val Leventina) e terminerà martedì, dopo una lunga ed appassionante discesa verso Sonogno ( Val Verzasca). Numerose le attività previste: passeggiate al pizzo Barone, alpeggi, laghetti, partecipazione ad attività di capanna (preparazione pasti, pulizie, organizzazione, trasporto della legna,…), momenti di giochi e scoperta.

Quest’anno, abbiamo pensato di dormire in 2 capanne, rispetto all’anno passato, che avevamo una base fissa per tre notti.
Questo ci permetterà di spostarci tra due belle valli.
I partecipanti riceveranno inoltre un bel ricordo di questi 4 giorni.

Con questa iniziativa l’associazione MySecond, con l’aiuto della Società Alpinistica Bassa Blenio (SABB), vuole sensibilizzare e sostenere associazioni che si occupano di ragazzi con difficoltà diverse.

In particolare quest’anno vogliamo sostenere un ragazzo, Giacomo Lenazzi di 19 anni che vive nel Luganese e che milita nella squadra Cyber Falcons, una squadra di Powerchair Hockey (unihockey in carrozzina elettrica) attività che è sostenuta anche dal Gruppo Paraplegici Ticino .

Questa carrozzina ha un costo di ca. 14’000 chf.
Negli scorsi anni abbiamo raccolto oltre 100’000 CHF con cui abbiamo sostenuto diverse cause.

2. Informazioni importanti

Periodo: Da sabato 15 a martedì 18 giugno 2024
Vitto e Alloggio:

  • Giorno 1: Pranzo al sacco da casa, cena e pernottamento presso la capanna Sponda
  • Giorno 2: Colazione in capanna, passeggiata ai laghetti di Gardiscio e Bolarossa con pranzo al sacco, cena e pernottamento in capanna.
  • Giorno 3: Colazione presso la capanna, attraversata verso la capanna Barone passando dal omonino passo, discesa al lago Barone, e per chi vuole salita al Pizzo Barone. Pernottamento capanna Barone https://www.sev-verzasca.ch/barone
  • Giorno 4: Colazione, visita al lago di Porchier, pranzo al sacco, bagno in un caratteristico “bojon” e arrivo a Cabioi.

Iscrizione: all’indirizzo info.mysecond@gmail.com entro il 30 maggio 2024.

Costo iscrizione: Fr. 220.—

Da versare sul conto bancario:

UBS SWITZERLAND AG
6500 BELLINZONA
IBAN: CH150023423412159640G

Con l’intestazione: MS-My Second Via Orbello 6a 6517 Arbedo

Nel costo sono compresi il vitto, la capanna, il trasporto del materiale con elicottero.